Cristina Selvi
Cristina Selvi
Medico Psichiatra, Psicoterapeuta
Esperto in Omotossicologia e Medicina Fisiologica di Regolazione
La Dott.ssa Cristina Selvi svolge la professione di medico psichiatra applicando un modello di Psichiatria Integrata, attraverso il quale si occupa della cura di patologie psichiche, psicologiche e psicosomatiche.
Di cosa si occupa
Psichiatria
Si occupa della terapia farmacologica dei Disturbi d’Ansia, come gli Attacchi di Panico, il Disturbo Ossessivo Compulsivo e la Fobia Sociale.
Esperta nella cura dei Disturbi dell’Umore, come la Depressione, il Disturbo Bipolare e la Distimia.
Lavorando in strutture comunitarie per ragazzi tossicodipendenti e affetti da Disturbi della Personalità ha acquisito esperienza nella diagnosi e nella cura del Disturbo Borderline e del Disturbo Narcisistico.
Psicoterapia
Applica la psicoterapia a indirizzo psicodinamico integrandola con l’esperienza nel campo della Dialectical Behaviour Therapy, una forma di terapia cognitivo-comportamentale specifica per il trattamento dei Disturbi di Personalità.
Medicina Non Convenzionale – Omotossicologia
Utilizza la Medicina Omotossicologica in alcune forme di ansia e depressione di lieve o moderata gravità oppure durante la sospensione della terapia convenzionale allo scopo di mantenere un equilibrio dell’organismo che eviti o riduca la probabilità di ricomparsa della patologia.
I farmaci omotossicologici sono anche efficaci in situazioni cliniche quali la Sindrome Premestruale, i disturbi della Menopausa, la Fibromialgia e la Sindrome del Colon Irritabile. Lo stesso approccio risulta molto utile in situazioni di Stress cronico per supportare le funzioni dell’organismo deputate a farvi fronte, sia da un punto di vista biologico che psicologico.
Spesso anche alcuni disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, quali tensioni muscolari e dolori alla colonna vertebrale, possono riconoscere una componente psichica e riescono ad essere modulati nella loro intensità dalle terapie non convenzionali.
Psichiatria a Milano
Dove opera
Svolge la sua attività come libera professionista, a Milano, nello Studio di Psichiatria Integrata di Piazzale Gorini 6, in zona Città Studi e collabora con la dott.ssa Alessia Santoro.